I nostri cerchi in lega

Scopri le nostre ruote Universal e Dedica

Abbiamo pensato a realizzare due modelli di ruota: una serie che si adatta a qualsiasi autovettura ( serie UNIVERSAL) e una serie realizzata specificamente per i possessori di determinati modelli di automobili (serie DEDICA). Per le autovetture Mercedes abbiamo creato un cerchio che possa riassumere al meglio l'eleganza tipica della casa automobilistica di Stoccarda, non a caso abbiamo deciso di assegnarle il nome di NIU Stuttgart (Stoccarda in tedesco). Il nostro omaggio alla Baviera, invece si chiama NIU-Bayern ed è un cerchio disegnato per le vetture BMW.
Per chi guida un modello Volkswagen abbiamo realizzato il cerchio NIU Wolfsburg e per chi possiede un'AUDI invece abbiamo progettato il cerchio NIU Ingolstadt.

La serie UNIVERSAL invece si compone di 4 modelli di ruote: NIU S, NIU M, NIU D, NIU Y.

Qualitá produttiva

Siamo produttori di cerchi certificati ISO 9001, certificato che garantisce il monitoraggio del controllo del processo produttivo, con particolare attenzione alle necessitá del cliente. Per la creazione dei cerchi utilizziamo lega d'alluminio di alta qualitá con silicio e manganese, al fine di realizzare un prodotto leggero e durevole. Impiegare la lega d'alluminio per realizzare un cerchione significa garantire leggerezza, minore densitá e maggiore conduzione del calore, caratterisitche che si traducono in una migliore esperienza di guida.

Profilo cerchione

I nostri cerchi sono progettati per pneumatici tubeless, disponendo infatti del profilo H2 o del profilo EH2+ . Si fa riferimento all' hump ossia al rinforzo (risalto) interno, vale a dire di un gobba del canale che assicura che il pneumatico resti saldo al cerchione. La versione H2 (double hump) indica due risalti, uno nel lato interno e uno nel lato esterno del canale, mentre la versione EH2+ (extended hump) consiste in un doppio risalto esteso per pneumatici Run Flat. Gli Hump aiutano a scongiurare il cosidetto tire bead looseining vale a dire la fuoriscita della spalla del pneumatico dal canale.

Versione Runflat

I nostri modelli di cerchioni NIU S, NIU M, NIU D, NIU Y, NIU Bayern e NIU Ingolstadt sono compatibili con pneumatici Runflat in quanto sono disponibili nelle versioni EH2+. I pneumatici Runflat, in caso di foratura, non si appiattiscono e sotto il peso dell'auto, ma sono in grado di rimanere rigidi e di sorreggere la vettura, grazie al fianco rinforzato. Questi pneumatici garantiscono la massima sicurezza in caso di foratura, in quanto l'automobile sará in grado di proseguire per ulteriori 80 km ad una velocitá massima di 80 km/h. Oltre all'evidente vantaggio di poter continuare a guidare anche in caso di foratura, montare i runflat significa anche non dover disporre di ruota di scorta o crick nella vettura con conseguente alleggerimento totale della vettura. Sará tuttavia necessario montare una valvola per il monitoraggio della pressione, in modo da poter essere allertati della foratura, i nostri cerchi sono tuttavia predisposti per questo.

TPMS (Tyre Pressure monitoring system)

I nostri modelli sono infatti compatibili con i sistemi di misurazione della pressione della ruota. I sistemi TPMS (Tyre Pressure monitoring system) rilevano le condizioni all'interno del pneumatico (pressione e temperatura) e inviano i dati per la rielaborazione in modo che a display il guidatore possa essere avvertito di un repentino abbassamento della pressione in caso di foratura.

Leggerezza

Realizziamo cerchi per auto che hanno come caratteristica principale la leggerezza. Se comparati con cerchioni della stessa fascia di prezzo sul mercato otteniamo fino a un 15% in meno del peso. Disporre di cerchi leggeri significa ridurre il peso delle masse non sospese, vale a dire tutti i componenti dell'auto che non sono sostenute dalle sospensioni (cerchio, impianto frenante ecc..), ció significa aumentare la tenuta di strada, e ottenere una guida più precisa, performante e una migliore entrata in curva. É evidente che sospensioni che gestiscono ruote dal peso elevato perdono reattivitá. Logica conseguenza e vantaggio indiretto di un cerchio leggero é un peso complessivo minore dell'automobile con conseguente migliore performance nella fase di accelerazione e frenata. Non da meno é il risparmio di carburante.

Prestazioni

Siamo consapevoli che i cerchi in lega aumentano la performance e il comfort della guida dell'automobile, per questo motivo puntiamo moltissimo sulla qualitá produttiva dei nostri cerchioni. La lega d'alluminio trasmette molto bene il calore, ció permette al calore sviluppato nella fase di frenata di venir trasmesso dall'impianto frenante al cerchione e conseguentemente dissipato in maniera ottimale. Inoltre i materiali utilizzati permettono la creazione di design minimalisti che permettono all'aria di incanalarsi con maggiore facilitá all'interno del cerchione e raffreddare dischi e impianto frenante. ( confronta il cerchio NIU Y esempio) Ulteriori vantaggio di un cerchio in lega é l'elevata rigiditá della struttura.

Design

Abbiamo prestato particolare attenzione al design dei nostri cerchi, ogni modello della nostra linea testimonia la nostra volontá di creare un prodotto che fosse testimone al 100% del made in Italy. I cap coprimozzo richiamano i valori di design stabiliti dai nostri modelli.

Scopri i nostri modelli UNIVERSAL:


NIU S

Eleganza, design, performance sono i concetti basilari per descrivere questo modello di cerchio in lega.

Versatile: NIU S si adatta alla perfezione al design della tua autovettura

Scopri di più
NIU-S

NIU D

La serie di cerchi NIU D come gli altri modelli disponibili, sono progettate con cura del dettaglio e realizzate impiegando lega d'alluminio leggero.

Durevolezza e leggerezza sono le qualità che si applicano ai modelli in lega NIU

Scopri di più
NIU-D

NIU M

Quindici razze affusolate sono il tratto distintivo di questa serie di ruote.

Eleganza e semplicità nel design

Scopri di più
NIU-M

NIU Y

Un intricato disegno formato dalle razze di forma affusolata caratterizzano questa serie di ruote NIU

Tutti i modelli NIU sono concepiti e prodotti in Italia con il processo di certificazione ISO 9001, per garantire un più alto livello di controllo di qualità

Scopri di più
NIU-Y

Scopri i nostri modelli DEDICA:

NIU Wolfsburg

Il modello della serie Wolfsburg, pensata per auto Volkswagen, si distingue per le caratteristiche razze ampie divise in due

Versatile: NIU Wolfsburg si adatta ad ogni automobile Volkswagen

Scopri di più
NIU-Wolfsburg

NIU Ingolstadt

La serie di cerchi NIU Ingolstadt per automobili AUDI sono progettate con cura del dettaglio.

La concavitá centrale e il design definito e deciso delle razze conferiscono un aspetto distintivo al cerchio

Scopri di più
NIU-ingolstadt

NIU Bayern

Il modello NIU Bayern é una ruota leggera, pensata per essere montata su auto BMW e prodotta con particolare attenzione alla performance e al design

Scopri di più
NIU-Bayern

NIU Stuttgart

l design classico di questi cerchi in lega, sobrio e raffinato é ideale per integrarsi al meglio all'eleganza delle vetture Mercedes

Tutti i modelli NIU sono concepiti e prodotti in Italia con il processo di certificazione ISO 9001, per garantire un più alto livello di controllo di qualità

Scopri di più
NIU-Stuttgart